M&R Tours Blog

August 10, 2012

Argentina Nord, Buenos Aires e Cascate de Iguazu

1°Giorno   – Buenos Aires/Iguazu
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Buenos Aires e trasferimento  all’Aeroparque e partenza con il volo di linea  per Iguazu .
All’arrivo trasferimento al Hotel
Pernottamento.

2°Giorno  –  Iguazu
Prima colazione in Hotel.
Giornata   dedicata all’escursione alle Cascate (lato argentino). Iguazù si trova in zona sub – tropicale e la vegetazione è  molto fitta(Jungle). Le cascate emergono con forza imponente spezzando il verde della foresta e la natura sfida i nostri sensi offrendo uno spettacolo unico, meraviglioso indimenticabile. Pernottamento in Hotel.

3°Giorno   – Iguazu/Buenos Aires/Salta
Prima colazione in Hotel. Mattina a disposizione . Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea  per Buenos Aires. All’arrivo volo in coincidenza per Salta All’arrivo trasferimento al Hotel.
Pernottamento.

4°Giorno   – Salta/Humahuaca
Prima colazione in Hotel.In mattina partenza per la Ruta 34, passando per la città del General Guemes, per raggiungere la gola di Humahuaca (provincia di Jujuy), incagliata tra le colline multicolore, un incontro di corsi d’acqua, montagne, salici, fiori selvatici, musica, tradizioni, le diverse culture ed il folclore di questa zona. Durante il viaggio incontreremo villaggi che ebbero una grande importanza e sviluppo durante l’epoca coloniale come Volcan, Tumbaya, Maimara con la sua “Tavolozza del Pittore” (formazione geologica), Purmamarca, un paesaggio sospeso nel tempo ai piedi della meravigliosa collina dai sette colori. Si prosegue per Tilcara, dove visiteremo il Museo

archeologico e le rovine di Picara, antica fortezza indigena ubicata in posizione strategica in un meraviglioso paesaggio di cordoni e colline policrome. Il viaggio prosegue per Huacalera e Uquia, per poi raggiungere Humahuaca, antica città indigena di grande importanza nell’epoca della Conquista. Nel pomeriggio rientro a Salta passando per il “Cammino di Cornista” da dove potremo apprezzare il meraviglioso ecosistema di foreste di altura, il cui contrasto con i paesaggi più aridi incontrati durante la mattina lasceranno il turista attonito. Rientro a Salta e pernottamento.

5°Giorno  – Salta/Cafayate
Dopo la prima colazione in Hotel partenza per Cafayate attraversando la Valle di Lerma ed entrando nella gola delle Conchas. Si apprezzerà il paesaggio più splendido nord argentino fatto di formazioni create dall’erosione del vento e della pioggia. All’ingresso della gola si incontra Alemanna dove verrà offerto uno spuntino. Il viaggio prosegue alla volta di Cafayate. All’arrivo visita all’area archeologica più importante del nord dell’Argentina e delle rovine di Quilmes (provincia di Tucuman). Passeggiata tra i resti di questa fortezza indigena .  Al termine rientro a Salta percorrendo la Ruta 68, con sosta ad un’interessante formazione geologica chiamata “Anfiteatro”. Rientro a Salta e pernottamento 

6° Giorno  – Salta
Prima colazione in Hotel. City tour della città di Salta . Visita del centro storico con la Piazza 9 Luglio, la Cattedrale, il Museo, il Municipio, e delle Ville/Residenze estive situate a30 Kmdalla città. Si prosegue con la visita di Vaqueros, che raggiungeremo risalendo la cordigliera, dove percorreremo la tradizionale strada degli artigiani, visitando i laboratori di oreficeria e ceramica. Qui gli artigiani curano personalmente ogni fase della lavorazione: dall’estrazione della materia prima alla realizzazione del prodotto finale. Si prosegue con la visita di San Lorenzo, una residenza estiva degli anni venti di singolare bellezza paesaggistica, ai piedi della gola di San Lorenzo. Di rientro a Salta, visita del Mercato Artigianale. Spostandoci sulla collina di San Bernardo, al tramonto, potremo godere del bellissimo panorama sulla città di Salta che si prepara a riposare.Pernottamento in Hotel.

7°Giorno  – Salta / Buenos Aires
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in Aeroporto e partenza con volo di linea per Buenos Aires .All’arrivo  trasferimento al Hotel.
Pernottamento

8°Giorno  -  Buenos Aires
Prima colazione in Hotel. Visita di Buenos Aires. Si visiteranno il quartiere più elegante,La  Recoleta, il Parco Palermo, la storica “Plaza de Majo”, centro politico della Città, e i palazzi che la circondano  – il Palazzo del Governo (Casa Rosada), il Municipio antico (Cabildo) e quello moderno – nonché il quartiere San Telmo ela “Boca” con il suo celebre “vico Caminito”.Pomeriggio a disposizione. Rientro in Hotel e pernottamento.

9°Giorno  – Buenos Aires
Prima colazione in Hotel.Giornata dedicata ad attività individuali o per effettuare escursioni facoltative.Pernottamento in Hotel.

10° Giorno – Buenos Aires/Roma
Prima colazione in Hotel. Trasferimento  all’Aeroporto Internazionale di Ezeiza.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

 

Contattaci per le condizioni, prezzo e disponibilità

mail to: info@m-rtours.com

www.m-rtours.com 

We´re Social

About these ads

Leave a Comment »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

The Rubric Theme. Blog at WordPress.com.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 118 other followers

%d bloggers like this: