M&R Tours Blog

August 10, 2012

Cile del Centro – Il Vino

1° giorno / ITALIA – SANTIAGO DI CILE
Arrivo all’aeroporto intercontinentale di Ezeiza, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel.
Mezza giornata city tour di Santiago, visitando il centro storico, la cattedrale, la strada pedonale “La Ahumada”, il Palazzo di Governo “La Moneda”. Proseguimento per le vie principali attraversando il quartiere Bohem di Bellavista fino ad arrivare alla montagna di San Cristobal, da dove si potrà cogliere un magnifico panorama della città di Santiago circondato delle montagna che fanno parte della Cordigliera Andina. Proseguimento con la visita ai quartieri residenziali e centro commerciale finanziario della città.
Pernottamento

2° giorno / SANTIAGO DI CILE
Prima colazione in albergo.
Interna giornata visitando Valparaíso e Viña del Mar.
Prima visiteremo Valparaìso, città del secolo XVI, il principale porto del Cile e sede del Parlamento e di importanti università. La cittá si arrampica nell’angusto spazio fra il mare e le montagne retrostanti. Costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori, é stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbanistico. (I suoi abitanti costruirono spontaneamente la città, sui fianci delle colline, sfidando la gravità e la vertigine).
La visita della città ci farà conoscere la zona portuale con le sue strette viuzze, la piazza Sotomayor, su cui affacciano edifici dichiarati patrimonio storico, e dove si potrà vedere un raro esempio di sincretismo architettonico tra stile antico e moderno.
Oltre ai luoghi di principale interesse, la visita include anche l’emozionante salita con uno degli storici ascensori che sin dalla fine dell’ottocento permettono di salire nei quartieri posti in altura, che caratterizzano Valparaiso e che sorgono sui “cerros” risparmiando così le lunghissime e faticose scalinate.
Poi raggiungeremo la meravigliosa città diViña del Mar, una cittadina balneare animata e piena di movimento, dotata di Casinò, e ristoranti rinomati per pesce e carne dove i personaggi del jet-set cileno ed internazionale amano trascorrere le vacanze, conosciuta anche come la Città Giardino per i bei parchi e le decorazioni floreali. Visiteremo l’edificio del Casino Municipal e il tradizionale viale Costanera. Il Casinò rispecchia in un certo qual modo il carattere aristocratico che il fondatore, José Francisco Vergara, cercò di conferire alla città. Si continua poi per Reñaca, la più estesa ed esclusiva spiaggia della costa centrale del Cile, con i suoi ristoranti di prestigio e i moderni edifici.
In serata rientro a Santiago.
Pernottamento 

3° giorno / SANTIAGO DI CILE
Prima colazione in albergo.
Escursione alla Valle del Maipo.
Visita a due delle famose vigne che si trovano in questa fertile valle del centro del Cile, considerata come una delle più tradizionali e prestigiosi zone vinicole del paese. Si godrà di una breve rassegna sulla vitivinicoltura, la sua tecnologia ed una degustazione dei suoi migliori mosti. I principali ceppi che si coltivano in quest’area sono Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay e Carmenere, la più rinomata del Cile.
Rientro a Santiago e pernottamento

4° giorno /  SANTIAGO DI CILE – ITALIA
Prima colazione in albergo.
Trasferimento all’aeroporto di Santiago e partenza volo internazionale per Italia.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Contattaci per le condizioni, prezzo e disponibilità

email : info@m-rtours.com

www.m-rtours.com 

We´re Social

About these ads

Leave a Comment »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

The Rubric Theme. Create a free website or blog at WordPress.com.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 118 other followers

%d bloggers like this: