Argentina – Brasile – Spiaggia o Viaggio di Nozze

1° giorno: ITALIA / BUENOS AIRES
Arrivo all’aeroporto intercontinentale di Ezeiza e trasferimento in hotel.
Pernottamento  

2°Giorno: BUENOS AIRES
Prima colazione in hotel.
Mattino, visita della città (4 ore, con guida Italiano, servizio privato). Buenos Aires è una città vivacissima e sarà una piacevole scoperta visitare il sontuoso quartiere “Barrio Norte” ed il parco di Palermo,la Costanera ed il Rio dela Plata, il maestoso Teatro Colòn, il Congresso, il Cabildo (antica sede del vicerè spagnolo)la Casa Rosada, attuale sede del Presidente della Repubblica, la coloratissima Boca, zona portuale degli immigrati italiani, il quartiere di Puerto Madero, considerato una dei più esclusivi e moderni, i suoi caffé…
Resto della giornata libera per passeggiate individuali o relax.
Nel tardo pomeriggio cena con spettacolo di Tango a Porteño Tango
19:30 Lezione gratuita di tango. 20:30: Cena con spettacolo.
Uno spettacolo unico in una cornice che ricrea magicamente le atmosfere antiche di questa danza sensuale. In quello che fu originariamente un cinema della famosa casa cinematografica Metro Goldwyn Mayer, assisteremo ad uno spettacolo di eccellenti artisti mentre gusteremo una deliziosa cena. Una serata indimenticabile in uno dei locali simboli del tango argentino.
Pernottamento  

3°Giorno: BUENOS AIRES – USHUAIA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza volo per Ushuaia.
Arrivo a Ushuaia e trasferimento in hotel.
City tour con visita al Museo della fine del mondo (privato)
Il centro di Ushuaia è ricco di interessanti edifici colonici, specialmente nei dintorni del corso San Martin, la via principale, ai lati della quale si incontrano diversi cimeli, targhe, piccole lapidi, statue ecc., dedicati a due grandissimi esploratori, entrambi profondi conoscitori dell’Argentina, tra i primi a mettere piede in questi inospitali territori: Fitz Roy e Charles Darwin. Sempre lungo corso San Martin si concentrano la maggior parte dei negozi, dei pub, e dei ristoranti, dove gustare alcune pietanze tipiche a base di pesce, come granchi, thornback e diverse qualità di molluschi, ma anche di carne, come lo squisito agnello del fuoco. Vista l’importanza storica che ha rivestito per la zona non si può non visitare l’antico penitenziario, profondamente trasformato nell’aspetto, ed oggi ridotto ad un cumulo di macerie, ma ancora molto vivo dal punto di vista emozionale. In ricordo del sudore e del sangue versato nella colonia penale è stato inaugurato il Museo del Fin del Mundo, che celebra il lavoro compiuto dagli ergastolani per la costruzione della città.
Pernottamento  

4°Giorno: USHUAIA
Prima colazione in hotel.
Escursione di mezza giornata al Parco Nazionale “Tierra del Fuego”, (privato). Situato a12 km dalla città, l’unico parco del paese con sbocco sul canale di Beagle. Il tour continua a sud ovest attraverso la strada nazionale n° 3 fino ad arrivare alle falde del monte Susana, luogo dove i carcerati venivano mandati a fare i lavori forzati. Qui, nella stazione di “Ferrocarril Austral“, prenderemo un treno (tour di gruppo) il cui percorso si snoda tra ponti e boschi fino a giungere alla cascata Macarena.
Il Tierra del Fuego National Park è una spettacolare distesa di boschi, montagne, cascate e ghiacciai, abitata da decine di specie animali tra i quali volpi, castori, guanachi e condor, che include svariati itinerari paesaggistici immersi nella natura. Alcuni degli scorci più belli sono quelli della Lapataia Bay, situata sulla costa meridionale, e dei laghi Fagnano e Roca.
Faremo una passeggiata a piedi e ritorneremo ad Ushuaia.

Nel pomeriggio, escursione Beagle Channel
Trasferimento al molo. Navigazione regolare (di gruppo) attraverso il canale di Beagle alla volta della pinguinera, navigando sulle acque della Baia di Ushuaia. Nel mezzo del canale troveremo l’isola Alicia, dove vive un’importante colonia di cormorani imperiali; navigando verso est ci dirigeremo all’arcipelago “Les Eclaireurs” dove si trova l’isola de los Lobos (L’Isola dei Lupi). Continueremo attraverso il “Paso Mackinlay “ per arrivare sull’isola Martillo dove potremo ammirare gli eleganti pinguini di Magellano.
Pernottamento  

5°Giorno: USHUAIA – EL CALAFATE
Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto e partenza volo interno per El Calafate.
Arrivo all’aeroporto di Calafate e trasferimento in hotel.
Pernottamento 

6º Giorno: El CALAFATE
Prima colazione in hotel.
Mini Trekking sul Ghiacciaio Perito Moreno (pranzo al sacco incluso) (privato). Una passeggiata unica ed ineguagliabile: camminare sul Ghiacciaio Perito Moreno.
Se visita El Calafate non può non approfittare di quest’opportunità. Uno trekking di un’ora circa di durata con una previa spiegazione e dettagli del percorso. Completano la gita una breve navigazione per il Braccio Sud del Lago Argentino ed una visita alle famose passerelle dove potrà apprezzare il Ghiacciaio Perito Moreno dalla sua miglior prospettiva.
Pernottamento  

7º Giorno: El CALAFATE – IGUAZU
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto e partenza volo interno per Iguazu.
Arrivo all’aeroporto d’Iguazu e trasferimento in hotel.
Pernottamento  

8º Giorno: IGUAZU
Prima colazione in hotel.
Nella provincia di Missiones ci sono formazioni rocciose alla confluenza di diversi fiumi che danno origine alle famosissime Cascate di Iguazù dichiarate Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
Il Parco Nazionale di Iguazu creato nel 1939, fu dichiarato Patrimonio Naturale nel 1986, grazie alla sua bellezza paesaggistica ed alla grande diversità biologica della selva subtropicale.
Un santuario naturale tra Brasile ed Argentina, che ospita oltre 400 specie di uccelli ed oltre 2000 specie vegetali. La portata dell’acqua influisce sia sul numero di cascate, che possono arrivare a 160/170 sia sulla spettacolarità delle stesse. La loro altezza è di circa 70 metri ed il loro sviluppo raggiunge i2,7 km.
Escursione delle cascate dal lato argentino (privato) attraverso le passerelle superiore ed inferiore. Con un trenino sarà possibile avvicinarsi al salto della “Garganta del Diablo”, (oltre 80 metri) che osserveremo da uno spettacolare punto panoramico.
Possibilità di effettuare escursioni facoltative, quale “La Avventura Nautica”, la navigazione in gommone risalendo il rio Iguazù fino alle cascate.
Visita alle cascate dal lato brasiliano. (privato)
Tempo libero per camminare sulle passerelle. Una volta dentro del Parco vi meraviglierete della bellezza dell’enormità dell’area che alloggia innumerovoli specie d’animali e vegetali.
Trasferimento in aeroporto.
Pernottamento

9º Giorno: IGUAZU – SALVADOR (BRASILE)
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza volo per San Salvador de Bahia.
Arrivo e trasferimento in hotel zona Praia do Forte.
Pernottamento

10º Giorno: SALVADOR (BRASILE)
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per godere delle bellissime spiaggie.
Pernottamento  

11º Giorno: SALVADOR (BRASILE)
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per godere delle bellissime spiaggie.
Pernottamento

12º Giorno: SALVADOR (BRASILE)
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per godere delle bellissime spiaggie.
Pernottamento 

13º Giorno: SALVADOR (BRASILE)
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per godere delle bellissime spiaggie.
Pernottamento 

14º Giorno: SALVADOR (BRASILE)
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto e partenza volo Internazionale per l’Italia.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Contattaci per le condizioni, prezzo e disponibilità

email : info@m-rtours.com

www.m-rtours.com 

We´re Social

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s