Cile – Viaggio di Nozze

1º GIORNO: ROMA – SANTIAGO DI CILE
Arrivo in mattinata nella capitale cilena.
Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel.
Resto della mattinata a disposizione.
Nel pomeriggio partenza per la visita della città di Santiago, visitando il centro storico, la cattedrale, la strada pedonale “La Ahumada”, il Palazzo di Governo “La Moneda”. Proseguimento per le vie principali attraversando il quartiere Bohem di Bellavista fino ad arrivare alla montagna di San Cristobal, da dove si potrà cogliere un magnifico panorama della città di Santiago circondato delle montagna che fanno parte della Cordigliera Andina. Proseguimento con la visita ai quartieri residenziali e centro commerciale finanziario della città.
Pernottamento 

2º GIORNO: SANTIAGO DI CILE
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso la costa attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, note per il successo avuto nella produzione di vini bianchi di alta qualità.
Visita alla bodega/vigna La Indomita con degustazione. (Unicamente con servzio privato)
Il tour proseguirà fino alla costa per la visita di playa Las Salinas, Reñaca e la città di Viña del Mar, conosciuta comela Città Giardinoper i bei parchi e le decorazioni floreali. Visita dell’edificio del Casino Municipal e il tradizionale viale Costanera. Proseguimento per Valparaiso, città del secolo XVI, costruita in posizione spettacolare su ripidi colli attraversati da tortuose stradine, scale e ascensori, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbanistico. Rientro a Santiago in serata.
Pernottamento 

3º GIORNO: SANTIAGO DI CILE – ISOLA DI PASQUA
Prima colazione in albergo.
Assistenza in aeroporto e partenza con volo per l’Isola di Pasqua.
Arrivo è trasferimento al hotel.
Al pomeriggio tempo libero per un primo contatto con l’isola e rilassarsi dopo il volo.
Pernottamento. 

4º GIORNO: ISOLA DI PASQUA
Dopo la prima colazione, escursione dell’intera giornata al Vulcano Rano Raraku, dove furono costruiti la quasi totalità dei Moai, le misteriose statue che si trovano un po’ dappertutto sull’isola. Visita ai siti archeologici di Tongoriki, Te Pito Kura e alla spiaggia di Anakena.
Pranzo al sacco incluso.
Pernottamento 

5º GIORNO: ISOLA DI PASQUA
Prima colazione in albergo.
Visita di mezzo giorno al vulcano Rano Kau, della vicina città cerimoniale di Orongo e dei Templi Vinapu, dove si è riscontrato nella lavorazione della pietra una singolare somiglianza con i metodi utilizzati in Perù.
Pernottamento 

6º GIORNO: ISOLA DI PASQUA – SANTIAGO DI CILE
Prima colazione in albergo.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Santiago.
Arrivo in serata, assistenza in aeroporto è trasferimento al hotel.
Pernottamento 

7º GIORNO: SANTIAGO DI CILE – ARICA – SOCOROMA -PUTRE
Prima colazione in albergo.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Arica.
Visita alla città di Arica, per conoscere il centro, la Cattedrale di San Marcos e l’antico palazzo della Dogana, edifici costruiti dall’architetto francese Eiffel. Visita al Museo di Azapa.
Partenza verso Putre. Passando dalla valle di Lluta, si osservano immagini antiche di lama e di figure umane sulle pendici dei colli, denominate geoglifi dei Colcas Incas (magazzini inca). Visita a Poconchile e al Pukará di Copaquilla (una fortezza pre-ispanica). Sulla Quebrada de Cardones si può vedere il cactus Candelabro, una specie gigante. Arrivo a Socoroma.
L’arrivo alla comunità Aymara di Putre è previsto verso il tramonto.
Pernottamento 

8º GIORNO: PUTRE LAGHI E VULCANI  – PUTRE
Prima colazione in albergo.
Visita di una intera giornata ai Laghi e Vulcani (Visviri, Laguna Bianca e Vulcano Tacora). Cominciamo visitando paesi precolombiani (dei indigeni aymaras) come Cosapilla, Nasahuento, Chujlluta, Ancopujo, Guacollo e Visviri, vicini alla tripla frontiera del Cile con Perù e Bolivia. Visita alla Laguna Bianca, vicina al Vulcano Tacora (5.988 m.s.n.m.) e proseguimento fino alla stazione di Villa Industriale, vicino alla linea ferroviaria che va da Arica a La Paz (Bolivia). Continuamo a viaggiare a Colpitas, costeggiando il Vulcano Tarapacá (Catene da neve di Putre) sui 5.000 metri di altezza.
Pernottamento 

9º GIORNO: PUTRE – CHUNGARA – ARICA
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Lauca, riserva mondiale di biosfera dove vivono allo stato selvatico, ad una altitudine compresa tra i 3.000 e i 6.300 metri, vigogne, condor e più di 150 specie di uccelli. Breve deviazione per ammirare le sorgenti calde di Jurasi. Visita del pittoresco villaggio aymarà di Parinacota e della chiesa coloniale del XVII secolo. Pranzo con cestino da viaggio e proseguimento per il lago Cotacotani, sulle cui rive si osservano popolose colonie di uccelli, per giungere al lago Chungara (4500 m), uno dei più alti del mondo, alimentato dalle nevi del vulcano Parinacota che con i suoi 6350 metri domina l’intero altopiano.
Al termine delle visite rientro a Arica.
Pernottamento 

10º GIORNO: ARICA – CALAMA – SAN PEDRO DE ATACAMA
Dopo la prima colazione in albergo trasferimento all’aeroporto di Arica è partenza per Calama.
Accoglienza all’aeroporto di Calama è trasferimento a San Pedro de Atacama (2 ore circa).
Nel pomeriggio, visita della Valle de la Luna, una delle principali attrazione della zona, con le sue incredibili formazioni rocciose, mistiche valli e grandi distese sabbiose erose e levigate dagli agenti atmosferici, un luogo assolutamente magico al calar del sole. Rientro a San Pedro de Atacama e pernottamento.
Pernottamento

11º GIORNO: SAN PEDRO DE ATACAMA
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del tipico Museo archeologico Padre Le Peige che espone antichi reperti della civiltà atacameña. Successivamente, visita alla fortezza indigena di Quitor, un villaggio in cui risiedono principalmente famiglie atacamene la cui fonte di lavoro è l’agricoltura, e le rovine di Tulor che risalgono a più di 3000 anni fa. Nel pomeriggio, visita di Toconao, caratteristico villaggio dove gli artigiani intagliano figure in pietra vulcanica.
Passeggiata per la Valle de Jeri, per terminare conla Laguna Chaxa, nel mezzo del Salar de Atacama, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro a San Pedro de Atacama. Pernottamento in hotel Tulor.

12º GIORNO: SAN PEDRO DE ATACAMA
Partenza di prima mattina verso i Geyser del Tatio, visita guidata del campo geotermico e per osservare le gigantesche fumarole che raggiungono il massimo splendore nelle prime ore del mattino. Colazione di fronte a questo spettacolo della natura e rientro a San Pedro.
Pomeriggio a disposizione per visite e passeggiate individuali.
Pernottamento 

13º GIORNO: SAN PEDRO DE ATACAMA – PUERTO VARAS
Prima colazione in albergo.
Trasferimento al all’aeroporto di Calama (2 ore circa) è partenza per il volo a Puerto Montt, nel Sud di Cile.
Trasferimento dall’aeroporto di Puerto Montt alla città di Puerto Varas (20 minuti). Servizio Privato Unicamente.
Pernottamento

14º GIORNO: PUERTO VARAS
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Puerto Varas iniziando dagli splendidi viali adornati con bellissimi roseti, del Cerro Phillippi con una vista panoramica del Lago Llanquihue e del Vulcano Osorno. In seguito, proseguimento per Frutillar e durante il tragitto si potra’ ammirare l’imponenza del Vulcano Osorno e del Lago Llanquihue. Visita del paese e della chiesa.
Nel pomeriggio rientro a Puerto Varas.
Pernottamento 

15º GIORNO: PUERTO VARAS
Prima colazione nel hotel.
Prima colazione e partenza per Peulla, costeggiando per una cinquantina di chilometri la sponda meridionale del lago Llanquihué sino a raggiungere la località di Ensenada, ai piedi del vulcano Osorno e proseguendo poi per altri 15 chilometri sino a Petrohué, porto lacustre e punto di partenza per la traversata del lago Todos los Santos. Imbarco a bordo di motolancia e navigazione di due ore circa tra bellissimi panorami naturali e suggestive viste del vulcano Osorno, raggiungendo la cittadina di Peulla nel cuore del Parco Nazionale Pérez Rosales.
Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per relax e passeggiate. Pernottamento in Hotel Cabañas del Lago.

16º GIORNO: PUERTO VARAS
Prima colazione nel hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Puerto Montt, partenza per volo interno a Santiago di Cile è connessione con volo internazionale per la Italia. Servizio Privato Unicamente.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Contattaci per le condizioni, prezzo e disponibilità

email : info@m-rtours.com

www.m-rtours.com 

We´re Social

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s